Seguici su:

Manutenzioni Generali

Sicurezza Impianti Elettrici

Sicurezza Impianti Elettrici

La Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ha approvato e validato il 27 gennaio 2010 la “Guida operativa per la sicurezza degli impianti – Impianti elettrici – n. 1 Norme generali”, guida redatta da Itaca, Istituto per l’Innovazione e Trasparenza degli Appalti e la Compatibilità Ambientale.

La guida è uno strumento di prevenzione rivolto a tutti per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e negli ambienti di vita sui possibili pericoli derivanti dall'utilizzo degli impianti elettrici.

Il documento ricorda che “in qualsiasi ambito tecnico ed in particolare nel settore elettrico” per realizzare impianti “a regola d’arte” si impone “il rispetto delle normative di sicurezza che sono articolate in due tipologie di riferimento: le norme giuridiche e le norme tecniche”. Norme che il documento presenta, con particolare riferimento al Decreto Ministeriale 37/2008 “Regolamento concernente l’attuazione dell’art. 11 – quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2 dicembre 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici”.

 

Le Migliori Marche

Chi Siamo

Oltre 20 anni di esperienza nel settore degli impianti prima come dipendente e ora in proprio.

Seguici su

Contatti

Per informazioni generali e per un preventivo senza impegno:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 339 3479843
  Via Galanzana 6,
     38066 Riva del Garda (TN)